FumettieStorie-Logo
Home Page Ultime novità Catalogo Serie Gli Autori

I disegnatori
che hanno realizzato le nostre storie:
ROBERTO MARINI


 

Roberto Marini 2005

 

Roberto Marini, nato a Tarquinia nel 1958, è diplomato in arte applicata, sezione di architettura e arredamento, presso l’istituto statale d’arte di Civitavecchia.

Trasferitosi nel nord italia, consegue un ulteriore diploma come disegnatore tecnico al fine di lavorare in una vetreria.

Nel gennaio del 1983 viene assunto dalla Mondadori come grafico nella redazione di Topolino e qui vi rimane per cinque anni. Dal 1988 lavora come professionista per la stessa casa editrice producendo storie per Topolino e poi successivamente per la The Walt Disney Company italia S.P.A.

L’esperienza nel mondo del fumetto, dell’illustrazione e la specializzazione nell’uso di programmi digitali gli darà la possibilità di estendere la collaborazione anche ad aziende di livello internazionale, come la Clementoni per giocattoli e puzzles, con le Arti Grafiche Ricordi per posters, con la Giunti Lisciani editore per libri e puzzles per la Panini e per una breve parentesi anche con la Marvel.

Attualmente Marini lavora per aziende come la Walt Disney, la Clementoni e il Messaggero dei Ragazzi, dove collabora con Pezzin nella realizzazione della serie "Cronache da Colleverde".

 

ROBERTO MARINI per Colleverde

 

Roberto Marini è subentrato a Sandro Pizziolo nella realizzazione della serie Cronache da Colleverde, ideata da Giorgio Pezzin, realizzandotutte le altre storie. Al momento in cui scriviamo, anche la decima storia è entrata in produzione.
Con le sue grandi abilità ed esperienza, Marini ha impresso una grande accelerazione alla serie, rendendo possibile la creazione di storie molto dinamiche e spettacolari, come potete vedere dagli esempi che seguono.
La colorazione è di Federico Pietrobon, un altro giovane e bravissimo artista che fa parte fin dall'inizio del team di Colleverde.

Le tavole di Colleverde danno inoltre modo di considerare l'eclettismo di Roberto, che è capace di passare dall'immagine più classica dello stile Disney, ad un segno molto più moderno e scattante, fino a cimentarsi in modo egregio nello stile serio e avventuroso (con il quale stiamo progettando altre cose mooolto interessanti).

 


Colleverde - Golem tav. 43
Disegni di Roberto Marini
Colori di Federico Pietrobon


 

Ecco la matita iniziale della stessa tavola


Colleverde - Golem tav. 43 - Matita
Disegno di Roberto Marini

 

 


L'affascinante Mary e l'eroico Robin da Colleverde, protagonisti della serie insieme ad Alex, Alì e Giada.

Altre informazioni su Marini sono disponibili su www.comicsbay.com

Disegni di Roberto Marini - Colori di Federico Pietrobon
Il materiale Colleverde è © Pezzin

 

 

 

 

 

 
Chi siamo
Pubblicazioni-Testate
Tutte le storie pubblicate
Le nostre storie online
Altre Passioni: Modellismo
Curiosità
 

Comics Bay
www.comicsbay.com
I nostri migliori fumetti per il tuo iPAD!
Il nostro Blog

IL BLOG
di ComicsBay e
FumettieStorie

Anonima Fumetti
Tutto per gli amanti del fumetto

PAPERSERA
Il top per gli appassionati di fumetti Disney
 
Le immagini Disney sono © Disney - Le immagini delle Winx sono © Rainbow -
Le immagini dei personaggi Bonelli sono © Sergio Bonelli Editore
Tutti i personaggi, le immagini degli stessi e i marchi citati sono di proprietà dei rispettivi autori e/o proprietari e sono utilizzate in questo sito a solo scopo di recensione delle storie, in quanto prodotte con i testi e/o i disegni degli autori citati e fanno quindi parte del loro curriculum professionale. Qualora ciò fosse ritenuto in contrasto con diritti altrui, Vi invitiamo a segnalarcelo e provvederemo di conseguenza nel più breve tempo possibile.
FumettieStorie-Logo Inferiore

 

 
Catalogo Serie